venerdì 6 gennaio 2012


Avete una piccola attività e non volete pagare migliaia di franchi per lo sviluppo siti web costosissimi? Volete costruire un sito in flash ma non ne avete la più pallida idea?

Bene! Circa un anno fa ho visto una presentazione di questo ottimo servizio che ritengo veramente a prova di idiota!

Si tratta di WIX, è vero la velocità non è il punto forte ma è molto meglio di alcuni provider vicini  che ci offrono dei servizi scadenti allo stesso prezzo.

Indipendentemente dalle opinioni dei guru "bisogna abolire il flash" oppure "flash?? ma sei scemo?", il flash è sempre presente e sempre richiesto da molti settori e non possiamo negarlo. Su 10 siti che mi chiedono di fare 3 sono con presentazione iniziale i link che si muovono proprio come.... E MI FANNO VEDERE UN SITO IN FLASH!!!
Scrivo soltanto delle informazioni generiche in quanto le informazioni dettagliate le trovate nel sito stesso:
- Costo: 4 piani tarrifari da gratis a circa 15 franchi al mese. Io personalmente preferisco il combo perché mi toglie la pubblicità e posso connetterlo al mio dominio
- Uso: per usare il costruttore la modalità è semplicissima! L'editor grafico è veramente semplice e intuitivo
- Velocità: si parla di server sparsi nel mondo e quindi la velocità di accesso è accettabile mentre la riduzione dovuta a flash non riguarda assolutamente il server ma il locale.

Nessun commento:

Posta un commento